Rieti-Terni, esulta il Pd: “Lavori sbloccati, è merito nostro. Ora la Rieti-Torano”

Il Pd Rieti rivendica il risultato importante dell’assegnazione degli ultimi 700 metri di lavori della superstrada Rieti-Terni (leggi).

“La notizia dell’aggiudicazione dell’appalto per il completamento degli ultimi 700 metri della superstrada Rieti-Terni è una bella notizia non solo per la città di Rieti ma per tutta la provincia. E’ un risultato importante che finalmente permetterà alla nostra comunità di avere un collegamento veloce con la principale arteria autostradale italiana, la A1 ad Orte, e con territori, come quelli di Terni e Viterbo, con i quali in futuro sarà più facile instaurare rapporti di collaborazione per rilanciare percorsi di crescita e sviluppo economico e sociale comuni”.

“E’ indubbio che il merito di tutto ciò, dopo anni di sostanziale immobilismo, è legato alla capacità delle istituzioni sia umbre che laziali di dialogare e di lavorare insieme. Un ringraziamento perciò va innanzitutto ai presidenti della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ma anche all’intera filiera istituzionale del Partito democratico reatino a partire dal deputato Fabio Melilli, passando per l’assessore regionale Fabio Refrigeri e il consigliere Daniele Mitolo, per arrivare al presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi e ai nostri assessori in Comune di Rieti, che hanno tutti dato un decisivo contributo”.

“Questo positivo risultato ci fa ben sperare, ma deve soprattutto essere da stimolo, per la rapida conclusione dell’altra grande incompiuta della nostra provincia: la Rieti-Torano. Pur consci delle oggettive difficoltà insite nel progetto siamo consapevoli che ci sono tutte le possibilità e le condizioni per completare una strada che permetterebbe di creare una dorsale Tirreno-Adriatica ma soprattutto permetterebbe di avvicinare gli abitanti del Cicolano al capoluogo reatino”.

Print Friendly, PDF & Email