Il mercato della Npc prende quota, Nunzi: “Stiamo dando una struttura solida alla squadra”

(di Roberto Pentuzzi) Dopo lo sfogo di qualche giorno fa del presidente della Npc Rieti,  Giuseppe Cattani, sono arrivati un paio di conferme ufficiali, già scritte da tempo anche da noi,  e cioè l’acquisto del play Alessandro Zanelli e della guardia Italo-Argentina Juan Marcos Casini.

Ma la curiosità più viva è legata a cosa avranno pensato e eventualmente fatto i politici che avevano tanto promesso e poco mantenuto, dopo le parole del patron della Npc?

Per ora nessuna risposta ufficiale né da una parte né dall’altra, ma per i tifosi reatini c’è una grande certezza: Peppe Cattani regalerà un’altra stagione di serie A agli appassionati della palla a spicchi.

Ovvio che sarebbe molto diverso se dovesse sostenere tutto il budget da solo, oppure se dovessero arrivare quegli sponsor che sono attesi da tempo. E  su questo dovremo aspettare gli eventi.

Intanto la nuova Npc  prende forma soprattutto nel reparto piccoli, considerando la conferma di Della Rosa e l’arrivo di Zanelli, il ruolo del playmaker è coperto, Casini e la conferma quasi sicura di Pepper completerebbero  gli esterni, per i quali si stanno facendo tentativi concreti per Di Prampero o Chessa, salgono le possibilità di conferma per Nicolò Benedusi. Mancano i lunghi, compreso il jolly dell’americano, peccato per la trattativa sfumata per Rezzano, accasatosi in serie B a Piacenza.

Abbiamo raggiunto coach Luciano Nunzi in ritiro con la Nazionale Under 18 che si è detto per ora soddisfatto per aver  allestito un ottimo gruppo di esterni,  voluti e convinti da lui stesso. “Rimane un mercato difficilissimo – commenta il coach della Npc – con tanta concorrenza, ma stiamo dando una struttura solida alla nostra squadra. Ora con i pezzi che mancano, potremmo raggiungere un livello diverso a seconda di quanto budget avrà a disposizione la società. Intanto garantisco su quelli che hanno già accettato di vestire la maglia amarantoceleste”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email