Colpo Rieti, preso il centrale Cossentino: esordì in serie A con il Palermo

Il Football Club Rieti comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alberto Cossentino, difensore centrale, lo scorso anno in forza alla Sef Torres con la quale ha disputato 27 gare e realizzato due reti.

Nato a Palermo il 10 settembre 1988, Cossentino può vantare un curriculum di tutto rispetto: una presenza in serie A col Palermo nella stagione 2007/2008, una in B col Novara (2010/2011) e 93 in serie C con le maglie di Novara, Gela, Andria, Reggiana, Torres ed Aversa Normanna. Un giocatore duttile da un punto di vista tattico, dotato di un’ottima elevazione aerea, che nel corso degli anni ha dimostrato di adattarsi sia con modulo difensivo a quattro, che con una disposizione tattica a tre.

Un ingaggio di primissima fascia per il club amarantoceleste, come sottolineato dal presidente Riccardo Curci: “E’ un calciatore che non ha bisogno di ulteriori presentazioni: i numeri e la carriera dicono già tutto, nonostante i suoi 27 anni. Confidiamo in lui per garantire al reparto arretrato compattezza, equilibrio e solidità in un campionato che lui conosce avendolo già affrontato lo scorso anno seppur per la prima volta”.

Foto: Reggiana Calcio ©

Print Friendly, PDF & Email