Bocce, un successo il sesto trofeo Santa Rufina

Si è svolto domenica 10 luglio,  il sesto Trofeo Santa Rufina, gara programmata in concomitanza della festa patronale del paese e organizzata dall’Associazione Bocciofila Santa Rufina di Cittaducale.

La manifestazione, a carattere regionale, specialità Coppia, ha visto la partecipazione di oltre 90 formazioni provenienti da Umbria, Lazio e Abruzzo. I partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, in 11 gironi dislocati nei bocciodromi affiliati al comitato reatino e, data la massiccia partecipazione alla manifestazione, il Presidente Provinciale Andrea Micheli si è visto costretto a chiedere in uso, al Comitato di Terni, la Bocciofila di San Gemini che si ringrazia per la disponibilità dimostrata al fine di effettuare le qualificazioni. Gli atleti vincenti dei gironi hanno, poi, conquistato il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle 15.30 presso il Bocciodromo comunale di Santa Rufina.

Molti appassionati di bocce e numerosi spettatori, fin dal mattino, hanno assistito alle varie fasi di gioco e alle ottime performance degli atleti che hanno partecipato alla kermesse: coppie di atleti particolarmente qualificate che hanno saputo dare lustro alla manifestazione.

La gara, diretta magistralmente dall’arbitro regionale Claudio Formichetti di Rieti, è terminata con le premiazioni dei vincitori effettuate dal direttivo della bocciofila.

Si è aggiudicato il primo posto, l’ambito trofeo ai 12  punti, la coppia formata da Paolo Pugliani e Davide Riccardi della ASD Kennedy di Roma che hanno avuto la meglio sulla coppia Alvaro Ciani e Patrizio Chiavolini, entrambi della società Santa Rufina. Al terzo posto si sono collocati Domenico Baruffa e Francesco Proia della ASD La Pineta di L’Aquila e, infine, il quarto posto è stato conquistato dagli atleti Fulvio Fiocco e Enzo Formichetti della ASD Città di Rieti.

Nell’occasione il Presidente della Bocciofila Silvio Petrocchi, a nome di tutto il Direttivo, ha espressamente ringraziato il Comune di Cittaducale  e l’Amministrazione Separata dei Beni Civici di Santa Rufina, nonché tutti gli sponsor che hanno contribuito alla bella riuscita della manifestazione. Un plauso è stato, infine, rivolto a tutte le società che hanno preso parte all’evento, rendendo questa giornata una bella occasione di sport e sana competizione.

L’attività bocciofila della stagione agonistica  2016 continua intensamente; altro importante appuntamento per gli atleti bocciofili sarà la gara serale “Terzo Sport Village” che avrà luogo dal 19 al 29 luglio 2016 e si svolgerà in occasione della manifestazione Rufina Sport Village.

Foto: Santa Rufina Bocce ©

Print Friendly, PDF & Email