METEO – Caldo, sole e qualche nuvola: il fine settimana nel Reatino / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La persistenza dell’area di alta pressione, affermatasi nei giorni precedenti sulle nostre regioni, favorirà ancora condizioni di tempo generalmente soleggiato nel corso del weekend, con solo qualche possibile annuvolamento nelle ore più calde della giornata, associato a locali fenomeni.  Le temperature sono previste stazionarie o in ulteriore lieve aumento con caldo nelle ore diurne, anche afoso nelle valli. Di seguito il tempo previsto per i prossimi giorni sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

VENERDÌ 8 LUGLIO Cielo poco nuvoloso salvo possibili addensamenti pomeridiani più consistenti, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Temperature massime stazionarie: valori tra 31° e 32°C nel capoluogo. Venti deboli-moderati occidentali.

SABATO 9 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso; nubi in temporaneo aumento nel pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di qualche fenomeno sporadico, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 15° e 17°C, massime tra 31° e 33°C nel capoluogo. Venti deboli-moderati occidentali.

DOMENICA 10 LUGLIO Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso in mattinata; nubi in aumento nel pomeriggio, con possibilità di qualche locale rovescio o temporale, più probabile sulle aree al confine con l’Abruzzo. Temperature minime e massime in lieve aumento: valori minimi tra 15° e 18°C, massime tra 32° e 34°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI L’inizio della settimana sarà ancora caratterizzato da tempo per lo più soleggiato, con solo qualche possibile addensamento pomeridiano. Le temperature sono previste sostanzialmente stazionarie rispetto ai giorni precedenti, su valori al di sopra della media del periodo. E’ da valutare la possibilità di un primo peggioramento dalla metà della settimana.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email