Crossfit, i reatini Marco Crisostomi e Simone Martellucci al Southern Warriors contro 200 atleti da tutta Europa

(di Matteo Carrozzoni) L’atleta Marco Crisostomi del gruppo Crossfit Rieti della Extreme Gym è partito questa mattina per partecipare alla Southern Warriors 2016, gara di Crossfit più attesa dell’estate Italiana, che si svolgerà nei prossimi sabato e domenica a Monopoli in Puglia.

Accompagnato dall’allenatore Simone Martellucci, anch’egli qualificatosi per questo appuntamento, al quale però ha dovuto rinunciare per infortunio, Marco incontrerà 200 atleti provenienti da tutta Europa che si affronteranno in gare di pesistica olimpionica e circuiti misti comprendenti le numerose attività contemplate dalla disciplina del Crossfit, dalle trazioni alla sbarra al nuoto, passando per l’arrampicata sulla corda  e tante altre faticosissime prove.

“Marco è alla sua seconda apparizione in una gara importante  – afferma l’allenatore Martellucci – dopo i “Napoli Throw Down” di Aprile dove si è ben comportato, arrivando ventiquattresimo su sessanta. Marco è un atleta che sta crescendo rapidamente, partendo da una buona base di cardio e che sta aumentando rapidamente forza e capacità di carico. Sono molto orgoglioso di allenare un atleta come lui”.

“Non vedo l’ora di mettermi alla prova in una manifestazione così importante – ha concluso Marco Crisostomi – Mi sento molto più preparato rispetto alla prova di Napoli e spero di fare una buona gara, sapendo che, comunque, sarà divertente e motivante”.

Foto: CARROZZONI ©

Print Friendly, PDF & Email