A settembre apre la scuola media a Campoloniano / Gli studenti del Magistrale alla Sacchetti

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ed il Presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, unitamente alle dirigenti scolastiche Volpe e Testa, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per razionalizzare l’edilizia scolastica in città.
In base a tale accordo gli Enti si scambiano l’utilizzo di due importanti edifici scolastici. Presso la scuola di Campoloniano di proprietà dell’Amministrazione provinciale entrerà da settembre, per l’anno scolastico 2016-2017, la Scuola media di Villa Reatina, mentre nell’edificio di piazza Mazzini di proprietà del Comune – quello attualmente occupato dalla scuola Sacchetti Sassetti – andrà l’Istituto magistrale Elena Principessa di Napoli. Questo importante accordo permette alle Istituzioni locali di pianificare meglio un settore strategico quale quello dell’edilizia scolastica e rende il sistema scolastico cittadino più razionale e vicino alle esigenze delle famiglie.
“E’ un grande risultato aprire una scuola media a Campoloniano – dichiara il sindaco Simone Petrangeli – e ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra Comune e Provincia e con le dirigenti scolastiche. Il mese di settembre segnerà un’autentica svolta per il mondo della scuola nella nostra città e sarà l’ulteriore dimostrazione della grande attenzione che il Comune di Rieti presta all’Istituzione cardine di ogni società: la scuola”.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email