METEO – Sole e caldo nel weekend dei saldi e della notte bianca / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) Un esteso campo di alta pressione interessa il bacino del Mediterraneo , favorendo condizioni di tempo soleggiato su gran parte della nostra penisola; solo qualche debole episodio di instabilità si è sviluppato nelle ore scorse su alcune aree montuose, specie quelle alpine. Vista la persistenza della struttura anticiclonica, il tempo si presenterà generalmente soleggiato per tutto il weekend sulla nostra provincia, con solo qualche possibile annuvolamento pomeridiano e temperature sostanzialmente invariate. Un weekend peretto, dunque, per i saldi e la notte bianca dedicata LEGGI. Di seguito il tempo previsto per i prossimi giorni sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

VENERDÌ 1 LUGLIO Nelle prossime ore prevarranno condizioni di tempo soleggiato salvo possibili addensamenti pomeridiani, comunque con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature massime in lieve ulteriore aumento: valori tra 30° e 31°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 2 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata; qualche nube in più nel pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di qualche fenomeno sporadico, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Sereno o poco nuvoloso dalla serata. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi tra 14° e 16°C, massime tra 30° e 32°C nel capoluogo. Venti deboli-moderati occidentali.

DOMENICA 3 LUGLIO Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con solo qualche possibile addensamento pomeridiano, specie in prossimità dei rilievi principali. Temperature minime e massime in stazionarie: valori minimi tra 14° e 17°C, massime tra 29° e 32°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI L’inizio della settimana sarà ancora caratterizzato da tempo per lo più soleggiato, con possibili addensamenti pomeridiani. Le temperature sono previste sostanzialmente stazionarie o in lieve calo, su valori tipicamente estivi.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email