Soldi alle imprese che assumono disoccupati reatini, Zingaretti: “Sosteniamo un territorio colpito duramente dalla crisi”

“Ancora una volta questa Giunta elabora misure di politiche attive per i disoccupati”. Lo dichiara Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

“Questa volta si tratta di una misura rivolta alle imprese che hanno sede nel Lazio e che potranno usufruire di un contributo del valore massimo di 8mila euro per ogni assunto a tempo indeterminato a partire dal 15 giugno 2016 residenti nelle province di Frosinone e di Rieti. Vogliamo sostenere – ha proseguito Zingaretti – un territorio in cui le imprese sono messe ancora a dura prova dalla crisi. Per farlo abbiamo approvato oggi in Giunta una delibera che stanzia 4 milioni di euro per finanziare un bonus occupazionale per 500 lavoratori”.

“Nelle province di Frosinone e di Rieti – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale Lucia Valente – abbiamo attivato la reindustrializzazione con due Accordi di programma, sottoscritti con il Ministero dello Sviluppo Economico. Questa misura aiuta le persone residenti nei territori di Forsinione e Rieti a essere ricollocate visto che la misura si rivolge ai disoccupati residenti in quei territori che hanno esaurito ogni forma di ammortizzatore sociale. Il bonus, che è cumulabile con la decontribuzione prevista dalla legge di stabilità nazionale, intende garantire ai disoccupati un impiego stabile”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email