Grandine e temporale in città / Allerta della Regione, attiva sala operativa del Comune

Domenica di temporali, pioggia e addirittura grandine in città ed in provincia.

In questi minuti sulla città, infatti, si sta abbattendo una forte grandinata accompagnata da un intenso temporale.

ALLERTA
Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, domenica 19 giugno, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori interni. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità sulle seguenti zone di allerta del Lazio: idrogeologica localizzata/temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.

In virtù della allerta lanciata dalla Regione l’Assessorato alla Protezione civile del Comune di Rieti comunica che dalle ore 13 di oggi Domenica 19  Giugno  2016 fino a cessata necessità  sarà aperto il Coi al fine di un monitoraggio delle condizioni meteo avverse, con particolare riferimento a  piogge di moderata intensità  .  Sara’ possibile per informazioni o interventi contattare il n. 0746287215 oppure il 3488856270.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email