FOTO – Passeggiata a cavallo in rosa: torna l’Equiraduno delle Amazzoni

(di Matteo Carrozzoni) L’Equiraduno delle Amazzoni, passeggiata a cavallo per sole donne organizzata dal Sofia’s Ranch, arriva alla sua seconda edizione, riproponendo un percorso paesaggistico e naturalistico coinvolgente per tutte le amanti dell’equitazione.

L’evento si terrà domenica 19 Giugno con partenza da località Altopiano dell’Aquilente, nel comune di Petrella Salto di fronte il rifugio denominato “La Montanara”, con appuntamento alle 8 a Borgo San Pietro, di fronte il Monastero Santa Filippa Mareri .

La meta dell’equiraduno sarà l’Altopiano di Rascino, passando intorno all’omonimo lago e visitando anche l’Altopiano di Cornino dove si potranno ammirare mandrie di mucche e cavalli al pascolo allo stato brado.  Si tratta di un percorso semplice e pur trovandosi in montagna perlopiù pianeggiante, adatto a tutte la amazzoni, anche inesperte e principianti e a cavalli non necessariamente abituati a percorsi impervi di montagna. Durante il tragitto si incontreranno dei fontanili per abbeverare i cavalli, mantre la sosta pranzo è prevista presso il U’Scertu, con splendida vista sulla piana di Rascino, dove sarà servito un pranzo completo con prodotti tipici della zona . Al pranzo potranno partecipare oltre alle amazzoni anche i rispettivi accompagnatori.

Tutte le partecipanti avranno un’ assicurazione giornaliera, ci sarà il presidio di un’ ambulanza, saranno inoltre presenti un veterinario ed un maniscalco. Ad ogni amazzone sarà regalata una T-shirt in ricordo dell’evento. Per info 348.5714886 – 347.7286114.

Foto: CARROZZONI ©

Print Friendly, PDF & Email