La musica invade Labro: 90 artisti in scena tra concerti e spettacoli

Martedì 21 giugno 2016, in occasione della Festa Europea della Musica, il Comune di Labro ospiterà ben 15 gruppi artistici, per un totale di circa 90 artisti.

LOCANDINA21Il borgo medievale di Labro, in provincia di Rieti, rappresenta una delle oltre 170 città italiane che aderiscono alla manifestazione internazionale, caratterizzata da un susseguirsi di concerti di musica dal vivo gratuiti e variegati.

La Festa della Musica nasce in Francia il 21 giugno del 1982 per iniziativa del Ministero della Cultura, allora sotto la direzione di Jack Lang. A partire dal 1985, Anno Europeo della Musica, la festa è stata estesa ad altri Paesi dell’Europa e del mondo.

L’evento che vedrà protagonista Labro il prossimo 21 giugno è organizzato da Matilde di Nino e Paola Maurizi. La serata prenderà il via alle 20,30 e includerà performance di canto a braccio, pizzica e taranta, poesia e musica, bande musicali e molto altro.

Si esibiranno anche gli studenti del Liceo Musicale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti e del Conservatorio di Santa Cecilia nella sua sede delocalizzata di Rieti Villa Battistini.

Nel corso della serata sarà possibile degustare numerose specialità locali proposte dalla Pro Loco e dai ristoranti di Labro.

L’elenco degli artisti

Canto a braccio Paolo Santini e Donato De Acutis

Coro “Voci” diretto dal Maestro Alessandro Nisio

Banda Musicale “Giuseppe Verdi” DI LISCIANO del Maestro David Giovannelli

Teatro “L’Artelabro” di Valeria Parisi

Soap Bubbles Artist Giulia Andreucci e Lorenzo Russo

Quartetto Marè Chitarre e voci: Sinibaldo Nobili Vitelleschi, Paolo Moretti, Maurizio Chiani e Angela Caratozzolo

Acqua Limpida Music Salustri Susanna e Cosimo Brunetti

I Mangianastri Poesia e musica

Area 765 Valerio Manelfi, Stefano Fiori, Alessandro Monzi e Paolo Masci

Doppio Suono Paolo Di Nino e Roberto Comotti

Core Presciato Pizzica e taranta

Boe Art Academy del Maestro Matteo Corrado

Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, sede delocalizzata in Rieti Villa Battistini: Elisabetta Rossi (soprano), Federica Rinaldi (soprano), Giovanni Rossi (chitarra), Orso Maria Frattali (chitarra); gruppo sax: Marzia Marianantoni, Francesco de Cicco e Noemi Rossi

Liceo Musicale “Elena Principessa di Napoli” di Rieti Sara Moretti (fisarmonica), Mirko Vincenzi (sax soprano), Ilaria Granato (sax contralto), Marzia Giovannelli (sax contralto), Lorenzo Paolini (sax tenore), Ettore Rufini (sax baritono)

Trio Vocale Dame Polifonie etniche a cappella: Angela Caratozzolo, Maria Teresa De Carolis e Daniela Incerti.

Print Friendly, PDF & Email