Volley, Nicole Pentuzzi riconfermata in maglia Fortitudo: “È bastata una stretta di mano”

La prima notizia riguardante la rosa delle giocatrici che in maglia fortitudina affronteranno il prossimo campionato regionale di serie C ha il sapore di una riconferma: Nicole Pentuzzi, centrale classe 1996 di 183 cm di altezza, infatti, non ha avuto esitazioni nel rispondere “presente” alla convinta chiamata del Presidente Alessandro Mezzetti e del nuovo Direttore Sportivo Sandro Ferretti.

Nicole è uno dei frutti migliori del settore giovanile reatino, tanto che è entrata a far parte della prima squadra cittadina già dalla stagione 2012/2013, militando nei campionati di serie B e serie C con un concreto (anche se alternato per la giovane età) impiego in campo. Gli esempi nel ruolo di Diletta Lunardi e di Valentina De Santis, due veri e propri punti di riferimento per qualsiasi atleta, hanno consentito alla giovane reatina di maturare e di crescere sempre più sul piano tecnico, tanto da aver potuto disputare il campionato appena trascorso da secondo titolare del posto 3.

L’entusiasmo per la nuova avventura che la attende non manca a Nicole Pentuzzi, la quale ha potuto affermare: “Sono davvero molto contenta di ricominciare con un nuovo progetto, anche se in serie C. Con la società è bastata una stretta di mano e una chiacchierata per decidere di rimanere qui. Per me da reatina giocare e vivere nella mia città è una grande cosa. Sarà un progetto nuovo e stimolante perché la linea verde sposata dal tecnico e dalla società è un indirizzo chiaro e una risposta al settore giovanile. Sono di Rieti e vesto la maglia amaranto celeste”.

“I temi dell’orgoglio e del senso di appartenenza tanto cari al nuovo corso della Fortitudo già sono, quindi, nel DNA della prima pedina del roster amarantoceleste, cui vanno gli auguri della prima società pallavolistica reatina per una stagione ricca di reciproci soddisfazioni e successi” dice il club.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email