Il Real Rieti ad Asti: vincere per andare a gara 5. È il primo match point per gli orange

Finale scudetto 2016, quarto atto, stasera alle 20.45 in diretta RaiSport2. Il Real Rieti, dopo la sfortunata sconfitta per 3-2 rimediata in gara 3 a Teramo è pronto a tornare ad Asti per giocarsi una gara 4 che è davvero decisiva. Gli Orange, volendo utilizzare un termine tennistico, hanno a loro disposizione il primo match point. In caso di successo la squadra di Cafù festeggerà la conquista del tricolore.

Il Real da parte sua proverà ad allungare la serie, e per farlo è obbligato a vincere. In caso di parità nei tempi regolamentari si procederà direttamente con i calci di rigore. Una partita da dentro o fuori, una di quelle sfide che non lasciano seconde possibilità.

Gli amarantocelesti visti nelle due gare giocate al Pala San Nicolò, hanno confermato ancora una volta di avere un cuore immenso, cuore che metteranno in campo anche domani al PalaSanQuirico, sold out in pochi minuti. Gara 4 si giocherà prevalentemente sui nervi, perchè Asti proverà ad affondare il colpo per vincere lo Scudetto ed evitare di allungare ancora la serie, ma dovrà essere brava a non prestare il fianco ad un Real mai arrendevole, che ha dimostrato di avere tante frecce al suo arco. L’ultima possibilità, senza nessun appello, per continuare a credere in un sogno bellissimo. Il fischio di inizio  è fissato per le ore 20.45 e la gara verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email