In carrozzina scala il Terminillo: la favola di Luca Panichi

Impresa di Luca Panichi alla Terminillo Marathon, la manifestazione che ha visto protagonista il ciclismo sul Terminillo. L’atleta in carrozzina ha partecipato, scalando la salita della montagna reatina da Vazia a Pian de’ Valli come fece anche in occasione della Tirreno-Adriatico (leggi). Panichi ha percorso 10 km in 3 ore e 55 minuti alla velocità media di 2,5 km all’ora, la medesima praticata alla Tirreno Adriatica sulla distanza dei 5 km. GUARDA IL VIDEO

Il giorno prima della Terminillo Marathon, Panichi ha postato. “Domani alla Terminillo Marathon, per percorrere i 15 km in 5 ore! Sarebbe un tempo straordinario… vamoooossss…. devo smaltire la crisi d’astinenza Giro d’Italia…. lo spiano!!!”.

Oltre 1000 gli amatori in gara sulla strada per Pian de’ Valli.

Il sindaco Petrangeli: “Terminillo Marathon, oltre 1000 ciclisti amatoriali hanno invaso la nostra montagna per una grande manifestazione sportiva che è diventata un appuntamento fisso per Rieti e per il Terminillo. Tra i partecipanti Luca Panichi, un atleta speciale, che ha fatto la scalata da Vazia a Pian dè Valli sulla sua sedia a rotelle”.

Alla manifestazione ha presenziato anche Alessandro Petacchi.

IL SITO UFFICIALE

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email