FOTO – I prodotti tipici del Reatino deliziano i vip al Golden Gala / Evento della Camera di Commercio

(di Sabrina Vecchi) Vetrina delle grandi occasioni per le eccellenze agroalimentari reatine. La Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia Rieti, la Camera di Commercio di Frosinone e l’Azienda speciale Aspiin hanno allestito un’iniziativa di visibilità delle produzioni nostrane che ha avuto il suo clou nella cena vip del prestigioso Golden Gala Pietro Mennea, evento internazionale di atletica leggera all’Olimpico di Roma.

Porchetta, salumi, formaggi, olio della Sabina, birra artigianale e l’immancabile pasta all’amatriciana hanno deliziato i palati di oltre mille ospiti vip della sala tribuna autorità e della sala tribuna d’onore dello stadio Olimpico di Roma. I piatti e gli allestimenti sono stati realizzati dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Rieti Costaggini i quali si sono distinti in professionalità e capacità comunicative, costituendo un valore aggiunto essenziale per l’ottima riuscita della serata.

Ospiti del gala, oltre alle rappresentanze istituzionali reatine ed ai nostri produttori locali, molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno visibilmente gradito le eccellenti cibarie giunte del reatino. Tra gli altri, l’atleta Fiona May, l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere più volte in coda al buffet per il bis di salumi amatriciani, e l’atleta paralimpica Giusy Versace che dopo la gara non ha saputo resistere alla saporita porchetta di Selci accompagnata da un buon bicchiere di birra artigianale Alta Quota.

A contorno dei prodotti agroalimentari, le bellissime sale sono state allestite con banner, totem e materiali informativi audiovisivi e cartacei riguardanti il territorio reatino. Evento riuscitissimo che adempie egregiamente alle prefissate prospettive di promozione territoriale, con soddisfazione del presidente della Camera di Commercio Vincenzo Regnini e del Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, presenti alla serata insieme ad una nutrita delegazione reatina.

Foto: VECCHI ©

Print Friendly, PDF & Email