Primavera in Jazz, serata finale con la Rieti Jazz Orchestra

Sarà la RJO (Rieti Jazz Orchestra) con il M° Mario Corvini ad esibirsi il 4 giugno ore 21.30  presso il Chiostro di Sant’Agostino, per la serata  finale di Primavera in JAZZ 2016, rassegna organizzata dall’Ass. Underground.

RJO è un progetto nato a dicembre che coinvolge 18 musicisti reatini: la costituzione di una big band che ha nel repertorio sia standard jazz che brani originali, il tutto sotto la direzione del M° Mario Corvini.

Mario Corvini, tra i migliori trombonisti jazz in Italia, vanta una ricca attività concertistica suonando con numerosi musicisti di fama Nazionale ed Internazionale come Paolo Damiani, Danilo Rea, Roberto Gatto, Enrico Rava, Piero Iodice, Paolo Fresu, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Mike Stern, Gary Bartz, Horacio “el negro” Hernandez, Liza Minelli…

Si dedica con successo alla composizione e all’arraggiamento ricevendo diversi riconoscimenti: 2°Classificato nel Concorso Internazionale Brano e Arrangiamento originale a “Barga Jazz” 1996 1°Classificato Concorso Internazionale “Brano e Arrangiamento originale “Scrivere in Jazz” di Sassari 1998 1°Classificato Concorso Internazionale “Brano e Arrangiamento originale “BargaJazz”2002.

Nella serata di sabato verranno eseguiti brani di Count Basie, Sammy Nestico, Duke Ellington, e molti altri, nella filosofia propria della big band.

In contemporanea alle 18.30 ci sarà l’apertura della mostra fotografica dei fotografi Itzel Cosentino e Antonello Putignani, che hanno seguito il progetto musicale sin dalla prima prova, traducendo, con le loro foto, la musica in immagini.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email