FINALE Real Rieti-Asti 2-3 / Amarantocelesti sotto 2-1 nella serie scudetto

Il Real Rieti in campo contro asti per gara3 di finale scudetto. Si gioca a Teramo, campo di casa della squadra di Patriarca davanti a centinaia di reatini. La serie, al meglio delle cinque, è 1-1.

GUARDA LA PARTITA

IL TABELLINO

 

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo, attesi altri 20′ effettivi davvero al cardiopalmo. A 1’30” dall’avvio Zanchetta ha una buona palla gol sulla sua testa, ma l’incocciata è debole. Non sono meno dell’altra volta i reatini a Teramo: in 600 sostengono la squadra cantando e rumoreggiando. Rafinha a 16’27” dalla fine cosa ha sbagliato davanti alla porta! Un pallone perfetto, rigore in movimento lisciato clamorosamente. Saul mette in mezzo, Hector segna, è 2-1! (5’54” giocati). Stesso copione del primo tempo: il vantaggio dura poco, Romano scocca un tiro centrale, Micoli incredibilmente non trattiene ed è gol. Zanchetta, a più di 10′ dalla fine, colpisce la trasversa. A 5’49” gara inchiodata sul pari: con la X al 40′ si va ai rigori, come in gara2. Zanchetta chiede al pubblico di tifare più forte, ora più che mai c’è bisogno di calore: mancano 4’21”, mentre Espindola fa un mezzo miracolo. Bertoni segna a 3’43: un diagonale si stampa sul palo ed esce, il Real protesta perchè sembra non sia entrata, ma il direttore di gara convalida. Patriarca inserisce il portiere di movimento per trovare almeno un pari. Nel finale protesta per un tocco di mano in area: il Real vuole rigore che non viene assegnato. Finisce 3-2 per Asti, la serie ora è 2-1 per Asti. Il 7 giugno si gioca in Piemonte: è primo matchpoint per gli arancioneri, ma Rieti può pareggiare i conti e andare a gara 5.

 

PRIMO TEMPO

Squadre in campo. Saranno 40′ tutti da vivere. Emozione al PalaMalfatti, il Real Rieti e l’Asti ricordano Simone Franceschini con un minuto di silenzio. Il Real parte forte, ma Asti non rimane a guardare: Duarte su punizione ravvicinata alla porta non trova impreparato Micoli. ritmo elevato e tifo scatenato, gara3 è subito emozionante. La gara è sentita e a 11′ dalla fine del primo tempo è già capannello dopo un fallo. A 10′ dalla fine del primo tempo è tiro libero: tira Zanchetta. Espindola si allunga e para. Anche Micoli dice la sua: a 9′ dalla fine, ancora monumentale. Romano pochi istanti dopo colpisce il palo in un tiro cross. A 7’48 festa Real: Corsini crossa da destra, Ghiotti mette dentro di testa, è 1-0. Ci riprova poco dopo la squadra reatina, vicina al raddoppio. Ancora Zanchetta a 7’04”, strozza l’urlo in gola. Dura poco il vantaggio: Nora, su un’azione rocambolesca in area trova la via del gol con una stoccata da destra, Micoli non ci arriva dopo aver sventato un paio di offensive a breve distanza. Finisce il primo tempo con Rieti in attacco, ma si chiude 1-1.

DIRETTA TESTUALE

Ben collegati da Teramo. Anche oggi RietiLife vi racconta la partita del Real Rieti: la sfidante è Asti per gara3 della finale scudetto, la serie è 1-1. Anche oggi tantissimi reatini: quattro pullman e tante auto. L’ultima volta erano almeno 600. pubblico rovente, canti e bandiere. Rieti ci crede, come il Real di Patriarca. Dopo questa gara si andrà comunque ad Asti. Cantato l’inno d’Italia, si inizia.

 

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email