“All’ospedale parcheggio per disabili sempre occupato da chi non ha diritto” / La segnalazione

Disagio per una cittadina che scrive a Rieti Life e all’URP della Asl di Riet,  facendo presente che il parcheggio per disabili dell’ospedale è costantemente occupato da chi non ne ha il diritto. Di seguito la lettera inviata dalla nostra lettrice Elisabetta Perini all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl di Rieti

“Sono titolare di contrassegno per portatori di handicap e faccio presente quanto segue. Il parcheggio riservato alla mia categoria, situato in prossimità dell’entrata dell’ospedale provinciale di Rieti, è perennemente in gran parte occupato da non aventi diritto, tra cui molti dipendenti dello stesso nosocomio. Già dalle ore 8.15 tale parcheggio è completamente occupato, creando disagi a chi ne ha realmente bisogno (ho visto anziani spingere carrozzelle da centinaia di metri di distanza)”

“Costretta come sono a recarmi in ospedale in media 6/7 volte al mese – scrive la lettrice – ho ostentato le mie difficoltà, e non solo le mie, al personale addetto alla sbarra d’ingresso, suggerendo loro di controllare i contrassegni sul parabrezza delle auto in entrata (a tale proposito ricordo che nel contrassegno è riportato sia il nome sia la foto del titolare). Invano. Le autovetture sia sprovviste sia con contrassegni che non appartengono a chi entra continuano a sostare per ore ed ore.Chiedo pertanto che tale problema venga preso in esame e risolto quanto prima.Faccio appello al buon senso civico prima di inoltrare denuncia alle autorità competenti, ricordando che l’uso improprio del contrassegno prevede condanna penale. Elisabetta Perini”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email