METEO – Sole e caldo fino a sabato, domenica tra nubi e schiarite / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica in questi giorni è caratterizzata, sulle nostre regioni, dalla presenza di un’area di alta pressione di origine subtropicale, che garantisce condizioni di tempo soleggiato e caldo. Anche nella giornata di domani (sabato) lo scenario non è destinato a subire sostanziali mutamenti; solo domenica, con l’ingresso di correnti più umide occidentali, sarà possibile qualche annuvolamento più consistente. Le temperature si attestano su valori tipicamente estivi, anche se sono previste in calo da domenica. Di seguito il tempo previsto per la provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 27 MAGGIO Le prossime ore saranno caratterizzate da cielo sereno, al più poco nuvoloso per innocue velature. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori massimi tra 28° e 29°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 28 MAGGIO Cielo sereno o al più poco nuvoloso per innocue velature. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 11° e 13°C, massime tra 28° e 30°C. Venti deboli di direzione variabile.

DOMENICA 29 MAGGIO Alternanza di schiarite ed annuvolamenti, a tratti più consistenti: non si esclude la possibilità di qualche locale piovasco. Temperature minime stazionarie o in lieve ulteriore aumento, massime in diminuzione: valori minimi tra 11° e 14°C, massime tra 23° e 26°C nel capoluogo. Venti moderati sud-occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile la permanenza di un flusso di correnti di origine atlantica anche per l’inizio della prossima settimana, con condizioni di tempo variabile. Le temperature sono previste in lieve calo, su valori vicini o leggermente sotto alle medie del periodo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email