Rapina i passanti con il “metodo dello yogurt”: reatino in carcere per un anno e mezzo

Finisce in carcere un pregiudicato cinquantaquattrenne di Poggio Nativo già ai domiciliari per resti contro il patrimonio.

L’uomo L. F. le sue iniziali, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale Di Roma dovendo scontare una pena definitiva per il reato di rapina di un anno e mezzo di reclusione.

I fatti risalgono ad alcuni anni fa, quando il medesimo si era reso responsabile nella Capitale insieme ad altri, di una serie di rapine con il metodo dello yogurt: veniva tirato sugli agli abiti dei passanti un vasetto di yogurt costringendo le persone  a togliersi di dosso il capo d’abbigliamento indossato e una volta fatto questo, un complice nelle vicinanze glielo sottraeva con la forza.

Dopo l’ennesima rapina era stato individuato ed ora al termine dell’iter processuale i militari della stazione di Castelnuovo di Farfa lo hanno prelevato dalla propria abitazione e portato nel carcere di Rieti dove dovrà scontare la suddetta pena. (da comunicato dei Carabinieri)

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email