METEO – Ultime ore con le nuvole: sabato e domenica c’è il sole sul Reatino / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) In questa settimana la situazione meteorologica sull’Italia è stata caratterizzata dal passaggio di diversi sistemi depressionari. L’ultimo di questi, in via di esaurimento, continua ad interessare in queste ore gran parte delle regioni centro-meridionali, con nubi ancora diffuse e precipitazioni residue . Nei prossimi giorni, l’affermazione di un campo di alta pressione sul Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutto il nostro Paese. Le temperature sono previste in aumento, su valori vicini alla media del periodo. Di seguito il tempo previsto per la provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDÌ 20 MAGGIO Le prossime ore saranno caratterizzate da nuvolosità variabile, in progressivo diradamento nel corso del pomeriggio/sera. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori massimi tra 17° e 18°C nel capoluogo. Venti moderati settentrionali.

SABATO 21 MAGGIO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime stazionarie, massime in aumento: valori minimi tra 6° e 8°C, massime tra 22° e 24°C. Venti deboli-moderati settentrionali.

DOMENICA 22 MAGGIO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime e massime in lieve aumento: valori minimi tra 7° e 10°C, massime tra 22° e 25°C nel capoluogo. Venti deboli di direzione variabile.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile un nuovo, anche se veloce, peggioramento delle condizioni atmosferiche tra le giornate di lunedì e martedì. L’evoluzione prevista per i giorni successivi mostra, con buona probabilità, lo spostamento verso le nostre regioni di un’area di alta pressione di origine nord africana, con tempo stabile. Le temperature sono previste in lieve calo ad inizio settimana, poi in aumento su valori al di sopra delle medie del periodo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email