Tragedia sfiorata alla stazione: giovane attraversa i binari mentre passa il treno merci, finisce in ospedale

Tragedia sfiorata alla stazione ferroviaria di Gavignano. Alle ore 16,30 di ieri, martedì 17 maggio,  all’interno della stazione di Gavignano, sulla linea lenta Roma-Firenze, un minorenne che, poco prima sostava sul marciapiede del binario 1 (direzione Orte-Roma),  ha deciso di  attraversarlo per portarsi sul marciapiede opposto, con l’intenzione di salire a bordo di un treno regionale per proseguire in direzione Orte. Nel frangente, sul predetto binario, arrivava un treno merci  a velocità  consentita.

Il giovane, impegnato nell’accingersi ad effettuare l’azzardato  attraversamento dei binari senza utilizzare l’apposito sottopasso, non si è accorto del treno merci che stava sopraggiungendo e, per pura fortuna, soltanto all’ultimo istante,  ha visto la sagoma del treno in arrivo. A questo punto, istintivamente, ha interrotto l’attraversamento ma è stato comunque urtato dal locomotore sulla sua gamba destra, cadendo sul marciapiede e, per fortuna, non sotto il convoglio ferroviario.

Dopo l’urto, il macchinista, che si è accorto dell’impatto dell’impatto, ha fermato immediatamente il treno, mentre il ragazzo autonomamente è entrato al del bar della stazione dove ha chiesto aiuto in quanto dolorante alla gamba destra per l’urto con il treno. Il giovane veniva è stato dopo soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasportato presso all’ospedale di Rieti in codice verde. Sul posto per i rilievi del caso interveniva Personale Posto Polfer di Orte, competente per territorio, nonché personale dei Carabinieri di Poggio Mirteto e Stimigliano. (da comunicato polfer)

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email