FOTO – La serata magica del Real Rieti: vince contro la Luparense e sogna la finale scudetto

Il Real Rieti si prende l’accesso a gara3 di semifinale-scudetto battendo in gara2 la Luparense per 4-3, davanti al pubblico di casa. Ora il sogno è battere ancora la Luparense, tra due giorni, sempre al PalaMalfatti per accedere alla finale: qualora gara3 di giovedì finisse in parità si giocheranno i supplementari e se dovesse persistere la parità passerebbe la meglio classificata, il Real Rieti.

Nella partita di gara2 reatini sempre avanti, vincono 4-3 con un finale da brividi. I gol, nel primo tempo, sono di Rafinha, Ghiotti e Saul mentre per la Luparense segna Foglia. Nella ripresa arriva il 3-2 con Moura ma Rafinha segna il 4-2. Honorio, con il portiere di movimento, trova il tris ma il forcing finale degli ospiti non sortisce effetti e il Real vince.

Una gara intensa ma corretta, tolto l’episodio a metà del primo tempo quando un fallo a centrocampo lascia a terra un giocatore del Real Rieti, Maluko: qui scatta il parapiglia che tiene fermo il gioco per qualche minuto. Si riprende dopo qualche spinta, tante urla e due espulsioni, quelle di Maluko e Taborda.

Anche l’altra semifinale va a gara3: Asti vince 4-2 contro Acqua&Sapone e pareggia la serie, si decide tutto ad Asti giovedì

Foto: Gianluca Vannicelli / AGENZIA PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email