FINALE Real Rieti-Luparense 4-3: Rieti ci crede! / Semifinali: la gara decisiva si gioca giovedì

Si gioca gara2 della semifinale playoff tra Real Rieti e Luparense in un PalaMalfatti gremito.

QUI LA PRESENTAZIONE

IL QUADRO PLAYOFF

GUARDA LA PARTITA

IL TABELLINO

DIRETTA TESTUALE

Ore 20.00 Bentrovati dal PalaMalfatti: Real a caccia di gara 3 di semifinale per accaparrarsi la finale. La Luparense ha due risultati su tre: vincere o pareggiare significa finale. Il palazzetto, sold out da giorni, va riempiendosi.

Ore 20.10 Le squadre si stanno scaldando: grande concentrazione per mister Patriarca e per Fuentes. Il Real Rieti non ha lo squalifcato Hector, espulso in gara1.

Ore 20.30 Le squadre scendono in campo, si inizia!

PRIMO TEMPO
Meglio il Real Rieti in avvio, già pericolosi i reatini nei primi 120 secondi di gioco. A tre minuti e mezzo di gioco bella azione di Jeffe, che recupera e conclude ma non segna. Ci pensa pochi istanti dopo, sugli sviluppi di un corner, Rafinha! A 12’50” dalla fine, Saul scocca da sinistra, di poco fuori. Tensione a 10’41”: un giocatore del Real rimane a terra, la Luparense continua. Scatta il parapiglia. Maluko nervosissimo. Dopo qualche miuto di gioco fermo e vari capannelli nervosi, espulsi Maluko e Taborda. Contestano entrambi, poi escono. Il gioco riprende dopo qualche minuto di stop: a quasi 9′ dalla fjne del primo tempo Saul prende la traversa e qualche istante dopo Ghiotti segna il bis. A due minuti dalla fine del primo il Real può dire di aver rischiato poco rispetto agli ospiti. Con meno di un minuto da giocare la Luaprense accorcia: segna Foglia. Il Real non ci sta e vuole andare in pausa in doppio vantaggio: segna Saul a 30″ dalla fine, si chiude il primo tempo sul 3-1.

SECONDO TEMPO
Alle 21.40 inizia il secondo tempo. Si riparte dal 3-1 per il Real, che dimostra di volere gara3 e di sognare la finale. A 1’23” dall’inizio segna Davide, è 3-2. Ancora una volta, gol preso e gol fatto: Rafinha segna il personalissimo bis, è 4-2. Rieti continua a rimanere in vantaggio mentre la Luparense crea qualcosa per scardinare la difesa della squadra di Patriarca. Bellissimo tiro per vie centrali di Corsini, Miarelli alza in corner a 10′ dalla fine. A 7′ dalla fine il Real rischia di incassare il 4-3; Jeffe chiede tifo, il PalaMalfatti risponde. La Luparense palla al piede prova col portiere di movimento, sempre a circa 7′ dalla fine. Il loryiere di movimento sortisce effetti, crea superiorità in attacco e permette e Honorio di andare in gol per il 4-3 a poco più di 3′ dalla fine. Un finale intensissimo, con la Luparense a caccia del gol che varrebbe la qualificazione ma che non arriva, mentre il Real va vicino al quinto gol. Si va a gara3, ha vinto il Real Rieti 4-3. Si gioca giovedì, sempre al PalaMalfatti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email