Fuori le Mura – Che compleanno per Radio Subasio: maxi-concerto a Perugia

Fuori le Mura che arriva da Perugia quello che proponiamo oggi: ieri, con un grande concerto nel centro della città si è festeggiato il compleanno di Radio Subasio. Tanti i reatini presenti, anche la nostra inviata Sabrina Vecchi. 

(di Sabrina Vecchi) Spettacolare come promesso il quarantesimo compleanno di Radio Subasio, festeggiato con una serata live al centro di Perugia che rimarrà a lungo negli annali. Uno sforzo produttivo e logistico enorme considerata la location centralissima e la moltitudine di gente giunta nel capoluogo umbro da ogni parte d’Italia, ma la macchina organizzativa messa insieme da forze istituzionali congiunte ha funzionato davvero senza intoppi.

A fare gli onori di casa tutti gli speakers dell’emittente capeggiati dal reatino Stefano Pozzovivo, voce di Radio Subasio dal 1988, che ha aperto il mega concerto affiancato sul palcoscenico da Roberto Gentile. Stefano gongola tra artisti e colleghi ricordando con soddisfazione gli anni trascorsi in un’azienda che ormai sente come la sua seconda casa, e che mai ha pensato di tradire. A farla da padrona durante la serata, e non poteva essere altrimenti, la grande musica. Enrico Papi e Claudia Gerini hanno introdotto sul palco il cast stellare  che ha dato vita alla grande festa fino a notte fonda: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Alex Britti, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri, Stadio, Tiromancino, Roberto Vecchioni, Michele Zarrillo, Zero Assoluto. Tra grandi successi e nuove hit, ognuno di loro ha dato un emozionante contributo che ha reso unico un evento non solo da ascoltare ma anche “da vedere” grazie alle spettacolari proiezioni grafiche che hanno illuminato il duomo ed alla regia avanguardistica firmata da Gaetano Morbioli. Auguri Radio Subasio, per i prossimi quarant’anni, e molto oltre!

Foto: VECCHI ©

Print Friendly, PDF & Email