Rieti città amica dei bambini anche in ospedale: letture e attività per i bimbi ricoverati

(di Sabrina Vecchi) Mentre è ai nastri di partenza il folto programma della manifestazione “Rieti Città Amica dei Bambini” la Cooperativa Sociale Onlus Demethra pensa ai piccoli che non possono godere appieno degli eventi in cartellone.

Si chiama “Leggendo Sorridendo” l’iniziativa pensata per i bambini ricoverati presso l’Ospedale S.Camillo De Lellis, perché anche loro possano essere centrali e partecipi dell’evento che ormai da quattro anni li vede protagonisti. I volontari della Cooperativa Demethra li incontreranno in corsia le mattine del 17 e 19 maggio per vivere insieme a loro favole, racconti, giochi fantasiosi e tanto altro che possa aiutarli a superare con spensieratezza la degenza. Chiunque voglia contribuire all’iniziativa, può donare materiale di cancelleria che verrà usato durante le attività recandosi presso la Libreria Moderna di Via Garibaldi o allo sportello Fianco a Fianco in Piazza Oberdan lunedì dalle ore 10 alle ore 13.

Penne, matite colorate, gomme, forbici, fogli…cerchiamo sulle nostre scrivanie o nei nostri cassetti e facciamo sì che ogni piccolo percepisca che la nostra città è “Amica dei bambini”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email