FOTO – Salaria Tennis Tour, maggio intenso per i tennisti / I risultati di Terni, La Foresta e delle giovanili

Maggio senza sosta per i tennisti del Centro Italia impegnati nel circuito Salaria Tennis Tour 2016.

Natazzi vince al Tc Terni
Grandi numeri a Terni dove la vittoria assoluta se l’aggiudica il giovane perugino Natazzi sul concittadino Fornaci. Partita molto combattuta con Natazzi che ribalta il risultato. Il vincitore finale, infatti, perdeva clamorosamente 6-1, 4-1 quando, con un grande scatto di orgoglio e concentrazione, inverte il trend del match e si impone al terzo set per 7-5 dopo aver annullato due match point all’avversario. Nel tabellone di Terza categoria, affermazione di Capolunghi mentre nella Quarta categoria lo scettro va a Novelli che fa segnare anche un record: essendo partito come 4.6 ha infatti disputato ben 12 incontri prima della vittoria nel tabellone parziale.
Catani trionfa a La Foresta
Nella quarta tappa, al circolo reatino de La Foresta, a conquistare la vittoria è il giovane toscano Catani, un 3.3 di sicuro avvenire, che batte in finale il quotato tennista aquilano Placidi. Un altro abruzzese vince invece il tabellone di Quarta Categoria: si tratta di D’Andrea che si impone in finale sul giovane tennista di casa, Nucci. Per i Non Classificati, replay della finale di Contigliano; questa volta però la spunta Alessandro Paolucci che si prende la rivincita su Alessandro Marinelli.
I risultati del circuito giovanile
Prosegue con grande successo anche il circuito giovanile introdotto quest’anno dagli organizzatori del STT. La seconda tappa al Clt di Terni ha visto impegnati ben 90 ragazzi che si sono dati battaglia per 15 giorni offrendo incontri di buon livello.
Da segnalare, tra gli altri risultati, il bis di Lorenzo Conti nell’Under 16 Maschile e l’affermazione della reatina Marta Rossi nell’Under 14 Femminile.
I prossimi appuntamenti
Come detto, il mese di Maggio è senza respiro. Già in corso, infatti, per gli adulti, la quinta tappa al Centro Tennis Piediluco. Oltre 120 gli iscritti che testimoniano ancora una volta i grandi numeri che sta facendo registrare quest’anno il Salaria Tennis Tour. In questi giorni a Piediluco si sta per concludere il tabellone di Quarta Categoria. A fine maggio, infine, i tennisti si trasferiranno nella Capitale per la sesta tappa in programma al Salaria Sport Village. Tutte le info, i risultati e il calendario dei tornei su www.salariatennistour.it

Foto: STT ©

Print Friendly, PDF & Email