FOTO – Concorso giovani artisti al teatro, ecco tutti i vincitori

Grande successo per il primo concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti” che si è concluso ieri sera al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, dove si è assistito a performance di veri e propri talenti. La commissione, presieduta da Marco Turani, è stata messa a dura prova perché erano molti i ragazzi che meritavano  il titolo di vincitore assoluto e la scelta è stata veramente difficile, fatta sulla base di medie calcolate fino all’ultimo centesimo.

Per la categoria dei più piccoli il premio è andato ad Alessandro Rosi che si è esibito con la tromba; per i più grandi si è aggiudicato il premio Lorenzo D’Orazi con il violino; per il canto, dove c’erano ben quattro finalisti ex equo con la votazione di cento/centesimi, ha vinto il premio Maria Flavia Zannetti.
“Abbiamo voluto che tutti i ragazzi accomunati dalla passione per la musica, a prescindere dall’esito delle audizioni, prendessero parte a questa grande festa, ideata per i ragazzi ed a loro interamente dedicata; una palestra per tutti, dove tutti hanno condiviso la vittoria di pochi. È stato bellissimo leggere l’entusiasmo e la gioia nei loro occhi. Era questo l’obiettivo del lavoro che da volontarie abbiamo messo in campo in questi ultimi mesi e lo abbiamo centrato in pieno”, dichiara a nome dell’associazione Crea et Vivi, la vicepresidente Carla Franceschini.
Foto: Daniele CESARETTI / Agenzia PRIMO PIANO ©
Print Friendly, PDF & Email