Serie D, il Rieti pronto a confermare il terzo posto a San Cesareo dopo la penalizzazione alla Torres / Romani in protesta

L’incredibile decisione del Tribunale Federale Nazionale di togliere due punti alla Torres a una giornata dalla fine rimescola le carte in vista dei playoff: Un punto per andare ai playoff. Serve il Rieti è terzo con 61 punti e davanti ha sé ha solo la Viterbese già campione e il Grosseto; sotto tutte a 59 punti Torres, Olbia e Arzachena. Almeno un pari contro la pericolante San Cesareo (che è anche nel caos) nell’ultimo turno della stagione regolar della Serie D vale la certezza playoff: si gioca domenica alle 15.00 sul campo dei romani. Solo un ko con i penultimi e la contemporanea vittoria di tutte le inseguitrici condannerebbe il Rieti a rimanere a bocca asciutta per la post-season. intanto la Torres ha fatto ricorso (leggi).

Il San Cesareo, però, con tre punti e un eventuale ko del Castiadas con Lanusei potrebbe farli sperare in uno spareggio per accedere ai playout. C’è anche una situazione di incertezza però a inficiare sulla domenica dei romani, che sono in protesta: la squadra ha chiesto certezze al club e non garantisce di giocare domenica se non avrà risposte.

Tornando ai playoff seconda e terza giocheranno in casa la prima partita (il 15 maggio); il 22 maggio passano le due vincenti del 15 maggio e si gioca sul campo della meglio classificata.

A San Cesareo si va al gran completo (nessuno squalificato da ambo le parti), con la probabile conferma dell’undici vincente domenica e un attacco con gli esterni Cericola e Cardarelli oltre a Marcheggiani (UOMO RIETILIFE 2016), intento a prendersi lo scettro di capocannoniere.

QUI LA CLASSIFICA E IL PROGRAMMA GARE.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email