La Cariri parte bene ai Societari: vittorie di Benedicta Chigbolu e Giulia Martinelli

(di Lorenzo Bufalino) Si è svolta oggi al Raul Guidobaldi di Rieti la prima delle due giornate valide come fase regionale dei Campionati di società Assoluti.

Sotto osservazione gli atleti di casa dell’Atletica Studentesca Rieti, impegnati a guadagnare il pass per la finale nazionale dei campionati di società che si terrà a Milano il 24 e 25 settembre. In chiave reatina, ottime prestazioni sono arrivate dagli ostacolisti Luca Trgovcevic, primo al traguardo tra i partecipanti alla fase regionale col personale di 14.10, e Simone Poccia secondo in 14.14. Nella stessa gara, ma non concorrente per la classifica finale di regione, ha gareggiato il primatista italiano di specialità Emanuele Abate, che dopo un digiuno dalle gare di circa tre anni, torna con un ottimo 13.85.

Doppietta per le portacolori rossoblù nei 100 metri con Giulia Arcioni, prima in 11.93, e Giulia Latini seconda in 12.02. Gran lancio per la giovanissima Cecilia Desideri con 51.96m nel lancio del martello, primato personale a soli due centimetri dal primato societario.

Bella prova di Maria Benedicta Chigbolu che vince i 400 metri in 52.47 alla sua prima apparizione stagionale. Francesco Masci, 4.60 nel salto con l’asta, vince senza rivali.

Nel salto triplo Daniele Cavazzani vince la gara riservata al campionato regionale con la misura di 16.02m, mentre a livello assoluto la gara è stata vinta dal poliziotto Daniele Greco, campione europeo indoor nel 2013, che rientrava alle competizioni dopo l’infortunio avvenuto ai campionati europei nel 2014. Per lui un 16.32 di buon auspicio per la stagione.

Ottima la prova di Giulia Martinelli che nei 3000 siepi vince con il tempo di 10.16.67 distaccando nettamente le sue avversarie.

Vittorie anche per Claudia Bertoletti e Maura Mannucci, rispettivamente nel getto del peso e nel salto in alto.

Vince con un gran finale Mohamed Abdikadar nei 1500m e Giovanni Bellini nel lancio del giavellotto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email