Basket La Foresta, l’Under 18 campione regionale

Si sono concluse le Final Four Under 18 regionali in programma al Palazzetto dello Sport di Chiusi, con il successo del Basket Club La Foresta Rieti, sui padroni di casa della Motoriamente Bk Chiusi, conquistando così il titolo regionale di categoria.

Già nella semifinale del 2 maggio i ragazzi di coach Marchione avevano vinto agevolmente sulla formazione di Valdiceppo con il punteggio di 76 a 47. Partita equilibrata sono nel primo quarto che termina 20 a 17 per gli avversari, dopodiché è un monologo dei ragazzi eatini che si impongono abbastanza agevolmente sui coriacei toscani terminando la partita con un eloquente +29.

Under 18 - 3mag2016Nella finale chiusa 69-63 per La Foresta, pubblico delle grandi occasioni, rumoroso ma corretto, la banda musicale del luogo che intona l’inno di Mameli e presentazione delle squadre. Inizio di partita buono da parte de La Foresta che si portiamo sul 6-0 ma da quel momento in poi non riesce ad avere un gioco fluido in attacco e soffre la velocità e l’aggressività degli avversari. Secondo quarto che si chiude sul +11 per Chiusi, grazie anche all’apporto del calorosissimo pubblico. All’inizio del terzo quarto la musica non cambia, anzi il gap si allarga fino a raggiungere il -15 a metà terzo quarto. Da qui inizia la rimonta dei reatini che finalmente si scrollano di dosso tutta la tensione accumulata e iniziano a giocare come sanno, chiudendo il terzo quarto sul -7 (49-42). L’ultimo quarto inizia come era finito il terzo e inesorabilmente arriva l’aggancio a 4 minuti dalla fine per poi concludere alla grande. Inizia la  grande festa a fine partita con una splendida organizzazione e con la premiazione finale dove il capitano Luca Fusacchia alza il meritato trofeo al cielo. “Bravi ragazzi, la società è fiera di voi” fanno sapere da La Foresta

Foto: LA FORESTA ©

Print Friendly, PDF & Email