Real Rieti a un passo dalla semifinale playoff. Di Fazio: “Tutti al PalaMalfatti”

Dopo la splendida vittoria per 7-2, in trasferta, nella gara di andata, il Real Rieti proverà domani, giovedì 5 maggio, a chiudere la serie contro il Montesilvano e volare per la prima volta nella sua storia in semifinale scudetto.

Ad attendere gli amarantocelesti una sfida non facile in un PalaMalfatti che proverà a spingere gli uomini di Mario Patriarca verso l’impresa. Il regolamento dei playoff prevede che il Real, per accedere in semifinale, avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di pareggio oppure di vittoria sarebbe semifinale, nel caso in cui, invece, a vincere fosse il Montesilvano, si andrebbe a gara-3.

Non conterà la differenza reti, quindi anche con una vittoria per 1-0 gli abruzzesi porterebbero la serie a gara-3. Partita da non sottovalutare, ma se il Real sarà lo stesso visto qualche giorno fa al PalaRoma allora l’impresa potrà compiersi.

Per mister Ricci certa l’assenza di Bordignon, espulso in gara 1 mentre ci saranno da valutare le condizioni di Rosa e Corsini, usciti entrambi doloranti alla caviglia. La gara, con fischio di inizio alle 20.15, sarà trasmessa in diretta su RaiSport. Due risultati su tre possibili, dunque, e la possibilità di chiudere i conti in casa. La storia è li, a portata di mano, ma per andarsela a prendere servirà un grande Real Rieti. Nel caso in cui a vincere sarà il Montesilvano, gara 3 verrà disputata sabato 7 maggio sempre al PalaMalfatti di Rieti.

L’assessore allo Sport del Comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio, interviene sulla possibile qualificazione del Real Rieti: “Il Real Rieti è a un passo dalla semifinale per lo scudetto e ha bisogno del sostegno di tutta la città. Giovedì, alle 20.15, al PalaMalfatti, si disputerà una partita cruciale ed è per questo che invito la cittadinanza a partecipare, premiando così gli sforzi della squadra del presidente Pietropaoli e del suo staff”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email