FOTO – Lega Navale, attesi oltre 600 studenti sulle sponde del Turano

Sono iniziati ufficialmente i progetti della Lega Navale Italiana Rieti-Lago del Turano con l’arrivo sul lago della Scuola Primaria Istituto Comprensivo di Cittaducale “G.Galilei” più precisamente di Santa Rufina. Oggi, 2 maggio, invece a ricevere la scuola di Roma I.C. Fratelli Cervi, cerano molte autorità: dal primo cittadino di Castel di Tora Cesarina D’Alessandro, che oltre ai propri saluti ha riportato quelli del presidente della Lni del Turano Giovanni Vespaziani, fino al vice presidente Fabio Piscicchia.

In rappresentanza del Comune di Rieti l’assessore Vincenzo Di Fazio e non poteva mancare il Commissario della Riserva Monte Navegna e Cervia Mario Assennato, che sempre disponibile a collaborare con la Lni del Turano. Non da poco la collaborazione con l’Associazione “Camminando Con” rappresentata da Umberto Mazzenga che con le sue guide allieterà le camminate nella Riserva.

Ospiti di importanza Nazionale sono stati sicuramente Gennaro Cirillo e Alessandro Mei rispettivamente presidenti della Federazione Italiana Canoa e Federazione Italiana Vela, sport poco diffusi nel nostro territorio e che hanno incoraggiato la Lega Navale a proseguire con azioni promozionali degli sport in acqua e non solo. Oramai consolidata a Castel di Tora, ma sempre più rappresentante della provincia di Rieti, la LNI lago del Turano promuove attraverso le scuole, l’amore per il mare e il rispetto della Natura.

Nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre transiteranno più 600 ragazzi che sommati ai Summer camp di inglese in estate, fanno di questa realtà un volano economico e promozionale unico nel suo genere per tutta la vallata.

Foto: Lega Navale – AGUZZI ©

Print Friendly, PDF & Email