FOTO – Nuoto, Aria Sport vince il Trofeo Città di Rieti

Domenica 24 Aprile si è tenuto il IV Trofeo Città di Rieti, un meeting di nuoto rivolto alla categoria degli Esordienti, svoltosi nella piscina provinciale di Rieti, impianto ad oggi gestito da Aria Sport.

Discreto il riscontro per essere il primo meeting organizzato da Aria Sport. A distanza di poco più di un anno dalla presa in gestione dell’impianto, la società ha voluto recuperare un meeting importante non solo per il mondo natatorio reatino ma sempre più rilevante su tutto il territorio del centro Italia. 10 sono state le società partecipanti, inclusa la ospitante Aria Sport, per un totale 572 presenze gara per 235 atleti partecipanti.

La giornata ha visto svolgersi 20 gare ed 8 staffette, entrambe suddivise tra mattina e pomeriggio. Degni di nota gli atleti Stefano Mingoia e Michele Taverna che raggiungono rispettivamente il primo ed il secondo posto nei 100m dorso; oro ancora per Mingoia nei 100m farfalla e argento nei 200m misti. Grandi le performance del giovane atleta di Aria Sport, Gianmarco Cestari, che conquista un oro nei 100m stile libero e nei 200m misti con 2’32.2 (2’36.08 il tempo di presentazione) ed un argento nei 100m rana.

Il lato rosa Aria Sport non primeggia nelle gare individuali ma si comporta egregiamente nelle staffette, facendo guadagnare dei punti fondamentali alla società: secondo posto nei 4x100m stile libero e terzo posto nei 4x50m stile libero. Staffette maschili avvincenti e d’orgoglio per gli allenatori Aria Sport che vedono i loro atleti piazzarsi sul posto più alto del podio sia nei 4x100m misti che nei 4x100m stile libero, distaccando gli altri di ben 15”.

Aria Sport, riesce così ad aggiudicarsi così il primo premio con 214 punti, a solo mezzo punto di vantaggio dalla seconda classificata, la SS Lazio Nuoto 213.50, seguita da Soepa – C.S. Peter Pan con 190 punti.  Ospite d’eccellenza della manifestazione, il Sindaco della città di Rieti, Simone Petrangeli, che assieme al Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni, hanno premiato gran parte degli atleti del pomeriggio. Aria Sport ringrazia il vasto pubblico accorso a tifare i propri atleti e gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione: Sistema Gas & Power, BCC Credito Cooperativo, Mariani Sport e Matteo Iapichino Foto. Qui i risultati completi 

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email