Mezza maratona in ricordo di Mauro Mattucci / Domenica di sport e beneficenza

È in programma per domenica 24 aprile la XIX edizione del Mezza Maratona delle acque Città di Rieti patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Rieti e promossa dal Forhans Team e dall’associazione Oltre Confine di Aldo De Michele.

Lo stadio Guidobaldi, come sempre, sarà la casa logistica, dove già dal sabato dalle 16 in poi si potranno ritirare i pettorali. Percorso fidelizzato ormai quello della Mezza maratona di Rieti che resta invariato – confermata anche la gara di 8,5 Km dedicata agli atleti meno allenati – partiranno tutti insieme domenica alle 9.30 dal Guidobaldi. Prima del via, alla presenza del figlio Alberto, sarà ricordato Andrea Milardi con un minuto di silenzio.

I PREMI – Al termine dell’evento sportivo, come tradizione vuole, partirà “l’evento Forhans”, con il pasta party aperto a tutti (concorrenti ed accompagnatori) e le (ricchissime) premiazioni. Quelle individuali saranno assolute e di categoria (come da regolamento Fidal). Saranno poi premiate con premi in denaro le 15 società più numerose al traguardo.

Per Forhans Team e l’associazione Oltre Confine di Aldo De Michele, lo sport non è soltanto un veicolo “ricreativo”, ma, come nel caso della Mezza Maratona di Rieti, anche uno strumento a disposizione di progetti speciali che vogliono concretamente portare aiuti ai popoli del Malawi attraverso la donazione di un contributo che sarà utilizzato per l’apertura di pozzi d’acqua.

Da 4 anni la Mezza di Rieti ricorda anche un altro sportivo, Mauro Mattucci, a lui è dedicato il Trofeo che verrà consegnato all’atleta uomo o donna che si avvicineranno di più al suo miglior tempo su la distanza di mezza maratona. Ulteriori informazioni, regolamento e modalità di iscrizione QUI.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email