Salute e sicurezza sui posti di lavoro, arrivano i finanziamenti / L’incontro in Cna

È in arrivo la prima scadenza dell’iter previsto per l’inoltro delle domande di finanziamento a valere sul bando Isi 2015 col quale l’Inail mette a disposizione delle imprese contributi a fondo perduto per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel dettaglio, i finanziamenti del bando a sportello possono riguardare progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

Il bando Isi 2015 mette a disposizione delle imprese un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dell’intervento ed è compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 130.000 euro.

I soggetti destinatari dei contributi sono tutte le imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio.

L’INCONTRO – Per illustrare il bando, rispondere alle domande, chiarire dubbi di chi si sta già cimentando con la richiesta di finanziamento, la Cna di Rieti ha organizzato un incontro presso la sede di Piazza Cavour 54, giovedì 21 aprile alle ore 14.30, al quale partecipano esperti e dirigenti dell’Inail regionale: Ing. Eleonora Mastrominico e il dott. Enrico Marchesi del Contarp regionale, Arch. Fabio Ferrara e P.I Alberto del Grande Consulenti tecnici e Avv. Salvatore Pellegrino dell’Avvocatura regionale.

La sede di Rieti sarà rappresenta dal Responsabile del Processo Aziende, prevenzione e lavoratori Franco Filippi.

Foto: Cna Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email