FOTO – Judo Rieti, a Monterotondo buone prestazioni per cinque atleti reatini

Sabato 16 Aprile scorso si è svolto nel Palazzetto di Monterotondo scalo il Trofeo Judo Olimpia valevole come prima tappa della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali del “Gran Premio Giovanissimi 2016” riservata alla fascia di età 8-12 anni e il Torneo Cadetti per i nati negli anni 1999 2000 e 2001.

La società  reatina Judo Rieti ha partecipato la mattina con gli atleti più giovani e il pomeriggio con gli atleti  della categoria Cadetti.

La gara della mattina riservata ai più giovani del gruppo, ha visto la partecipazione di quasi un 800 piccoli judoka  che si sono sfidati in un Palazzetto gremito di spettatori. I  piccoli della Judo Rieti hanno dimostrato coraggio  da vendere: Salvatore La Bella, Flavio Angeloni, Claudio Rocchi hanno vinto e orgogliosi sono saliti sul podio per farsi mettere al collo la meritata medaglia. Grande è stata la soddisfazione dei Maestri.

La gara del pomeriggio, riservata agli atleti categoria Cadetti, è  stata una competizione di elevato livello tecnico. Per la Judo Rieti hanno gareggiato i fratelli Matteo e Gianluca Esposito.

Buona la prestazione di Gianluca che non si è  lasciato intimorire  dagli avversari ed  ha disputato una buona gara. Si è classificato al  quinto posto nella sua categoria di peso. Giornata decisamente non favorevole invece per il fratello Matteo che, purtroppo, è incappato in una prestazione molto al di sotto delle sue potenzialità e perde subito al primo turno.

“I due giovani atleti hanno la stoffa per competere a livelli nazionali –dicono i Maestri, i fratelli Civica – e pian piano col lavoro e la giusta determinazione riusciremo a colmare il gap che ci separa dai migliori della categoria.”

Foto: JUDO RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email