FOTO – “Il parco di Colle San Mauro nel degrado da anni: siringhe e animali morti” / La segnalazione

Ancora un parco sommerso dalle erbacce. Stavolta tocca a Colle San Mauro, zona Borgo e a segnalarlo a RietiLife è una lettrice.

“Dopo aver visto l’articolo del parco avvolto dalle erbacce allo stadio, volevo segnalarvi le condizioni in cui si trova il Parco Botanico Forestale Pubblico di Colle San Mauro. L’area, in cui sono ammessi anche i cani, in origine, permetteva di stare con i propri bambini al parco giochi oppure, di fare una passeggiata lungo un sentiero che portava in spazi aperti e al belvedere, muniti di tavoli e panche dove poter sostare per fare pic nic e godersi il panorama”.

“Purtroppo, da circa due-tre anni anni a questa parte, tutto ciò non è possibile. Anche qui i giochi sono avvolti da erbacce, il sentiero non è più percorribile, tanti sono i rovi che lo ricoprono. Ovviamente non mancano animali morti, bottiglie, siringhe, sporcizia di vario genere e residui di incontri intimi notturni. Dalle foto in allegato non si vede tutto: l’erba alta oltre a nascondere la sporcizia crea anche un nascondiglio perfetto per animali non molto graditi, che riescono ad arrivare indisturbati nelle nostre case. Vi dico solo che i vicini di casa hanno trovato una vipera nella stanza del loro bambino di appena un anno. Per fortuna c’era il gatto! Perfettamente inutili le denunce fatte. Martina“.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email