Raffaele Guariniello e Cesare Damiano a Rieti per parlare di lavoro e sicurezza

Ci sarà venerdì 15 aprile presso l’Auditorium Varrone,  a partire dalle ore 8, il convegno nazionale “Ruolo e funzione del tecnico della prevenzione: controllore o valutatore” organizzato dall’Aiesil (Associazione Italiana Imprese Esperte in Sicurezza e Ambiente) in collaborazione con l’Università La Sapienza, la Sabina Universitas e l’azienda Asl di Rieti.

Prendendo spunto dall’analisi del ruolo professionale del Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, verranno esaminati dai relatori alcuni aspetti di carattere tecnico-organizzativo correlati all’organizzazione della sicurezza nei luoghi di lavoro anche alla luce delle recenti modifiche introdotte dal job act.

Sarà presente, tra gli altri, Raffaele Guariniello – Procuratore della Repubblica di Torino – mentre Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, ha garantito un suo intervento. A chiusura del convegno verranno premiate dal Presidente Nazionale del’Aiesil, Raffaella Malvestuto, le due migliori tesi di Laurea dell’anno accademico 2014/2015 del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro. L’iniziativa, riproposta anche per l’anno accademico 2015/2016, è un riconoscimento tangibile a livello nazionale ad un’eccellenza presente in città che, grazie alle sinergie attivate dalla Sapienza, dalla Sabina Universitas e dall’Azienda Asl di Rieti, offre ogni anno ai 60 studenti iscritti un percorso didattico di elevato livello tecnico-professionale.

Foto web ©

Print Friendly, PDF & Email