Bomber Marcheggiani, frattura allo zigomo: “Almeno una settimana di riposo, poi valuteremo”

Gara sfortunata quella del Rieti a Ostia: sconfitta (1-0) e Marcheggiani infortunato al volto. “Il Football Club Rieti – scrive la società – comunica che il calciatore Francesco Marcheggiani, al 46’ del primo tempo della gara giocata domenica 10 aprile, durante una fase di gioco ha riportato la frattura laterale e anteriore del seno mascellare sinistro (zigomo) evidenziata dagli esami strumentali”.

“Al 99% si escludiamo la necessità di un intervento chirurgico per la riduzione della frattura – dichiara il dottor Francesco Trabattoni, medico sociale Fc Rieti – Il calciatore osserverà un periodo di riposo assoluto di almeno 7 giorni nel corso dei quali monitoreremo l’evolversi dell’infortunio valutando man mano il processo di calcificazione della frattura, dal quale dipende il suo rientro in campo che avverrà comunque con l’applicazione di una mascherina protettiva in fibra di carbonio per preservare la parte del corpo lesionata”.

Nulla di preoccupante invece per il calciatore Antonio Gaeta, uscito precauzionalmente al 35’ della ripresa per un duro colpo subìto alla caviglia. Il calciatore domani sarà regolarmente in campo col resto della squadra alla ripresa degli allenamenti. Il Rieti giocherà la prossima contro l’Albalonga.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email