Npc a Trapani: Longobardi e Benedusi in dubbio fino alla palla a due / Latina e Omegna vincono

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti è attesa al Palaconad dalla Lighthouse Trapani oggi pomeriggio alle ore 18.

I giocatori reatini sono già a conoscenza degli altri risultati, Latina-Virtus Roma 90-85, Omegna-Ferentino 75-74, che ai fini della classifica si commentano da soli.

Per la squadra di coach Luciano Nunzi è buono un solo risultato: la vittoria, non trascurando che Omegna si è riavvicina a soli due punti ai reatini. E dovrà provare a farlo con una squadra fortissima, soprattutto in attacco, a partire dai due americani Keddric Mays  e l’utlimo inserito Stanley Okoye, che ha sostituito Griffin per infortunio.

Coach Ugo Ducarello, da tempo ha riadattato la squadra anche dopo l’infortunio del play Tomassini, un punto di forza è il centro Andrea Renzi, ma nella gara di andata al Palasojourner, vinta dai siciliani nettamente 59-81, fecero molto male Gabriele Ganeto e Massimo Chessa.

Completano il roster Kennet Viglianisi, Marco Gloria, Demian Filloy, e Mattia Molteni.

Intanto coach Nunzi sa benissimo che servirà una grande prestazione per espugnare il Palaconad, ma saprà solo prima dell’incontro se avrà a disposizione due giocatori importanti come Nicolò Benedusi ed Andrea Longobardi.

Lighthouse Conad Trapani: 1 Mays, 5 Renzi, 8 Costadura, 10 Gloria, 11 Okoye, 13 Chessa, 14 Molteni, 15 Ganeto, 19 Viglianisi, 22 Filloy. Coach: Ducarello.

NPC Rieti: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 7 Della Rosa, 8  Benedusi, 10  Feliciangeli,  12 Veccia, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 20  Parente, 33 Pepper. Coach:  Nunzi.

Arbitri: Gianfranco Ciaglia di Caserta, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno, Andrea Chersicla di Oggiono.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email