Npc in emergenza a Trapani: in dubbio Longobardi e Benedusi. Nunzi: “Inventeremo difesa alternativa”

(Di Roberto Pentuzzi) Dopo l’allenamento di oggi, i dubbi sulla presenza in campo di Andrea Longobardi – domani pomeriggio a Trapani,  non sono ancora sciolti, solo domani coach Nunzi saprà se lo avrà a disposizione.

Reparto piccoli che ha un altro infortunato, Nicolò Benedusi ha un pollice gonfio da non poter stringere il pallone, anche per lui si valuterà direttamente prima del match.

È vero che anche Trapani ha un infortunato importante, il play Tomassini, ma se pensate che lo sostituisce l’americano Keddric Mays, l’infermeria della Npc è messa peggio.

“Partire per Trapani con queste incertezze non è un vantaggio – si sfoga coach Luciano Nunzi – in questo momento i due giocatori che sono in dubbio sono quelli che mi stavano dando di più in difesa, se si pensa quanto è forte in attacco Trapani, vuol dire che dovremo inventarci qualche difesa alternativa e fare di necessità virtù. Cercheremo di creare maggiori difficoltà possibile ai loro punti di riferimento, che non sono pochi”.

“A livello offensivo – aggiunge il coach della Npc – i nostri avversari di domani sono fortissimi, hanno tante soluzioni e non è facile bloccarle tutte, anche se nella partita di andata ci siamo riusciti  per lunghi tratti, certo in casa sono quasi imbattibili, spero solo che sbaglino al tiro, poi li potremmo avere dei vantaggi noi che siamo più leggeri e potremmo correre di più. Noi siamo galvanizzati dalla vittoria su Siena conclude Nunzi – e dovremo giocare una partita attenta e di aggressività perché comunque il talento che ha a disposizione Trapani non va contenuto ma aggredito”.

Squadra e tecnici partiranno domani mattina presto da Rieti e poi il volo Roma-Palermo per raggiungere successivamente Trapani.

In attesa della importante gara di domani, Rieti questa sera starà alla finestra a seguire con attenzione i due anticipi della 28esima giornata Latina-Roma e Omegna-Ferentino.
Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email