Npc Rieti-Siena, mercoledì da leoni al PalaSojourner: previsto il pubblico delle grandi occasioni

(di Roberto Pentuzzi) Vuoi perché ha il sapore di match storico degli anni di gloria, vuoi perché sarà la giornata amarantoceleste, vuoi perché la partita è molto importante in questa fase della stagione,

Npc Rieti-Mens Sana Siena domani sera alle ore  21 al Palasojourner rappresenta un evento di grande interesse per tutta la tifoseria reatina.

La società chiede di vestire i colori della città su tribune e curve e dá la possibilità di sconti a chi viene presentato da un abbonato: insomma domani sera al Palazzo si prevede un bell’afflusso di pubblico e file al botteghino. Sono stati distribuiti 100 biglietti gratuiti agli studenti degli istituti superiori dei Geometri e delle Industriali, infine gli abbonati godranno della promozione “Porta un amico”: esibendo il proprio abbonamento si potrà acquistare un biglietto al prezzo ridotto di 9 euro per la tribuna non numerata.

L’avversaria di turno non è quella che ha vinto tutto in Italia ed in Europa negli ultimi anni, ma la città, le radici la passione per il basket sono sempre gli stessi, dopo aver avuto problemi societari, sembra risolti, Siena è lanciata verso le prime posizioni della classifica, a meno 2 dal secondo posto e a meno 4 dalla coppia di vertice Scafati – Tortona, quindi motivazioni a mille per la squadra di coach Alessandro Ramagli.

Il play Darryl Bryant è il miglior realizzatore della squadra con quasi 18 a partita, non un play classico ma capace di costruire per se e per gli altri,  difficilmente marcabile, grazie alla sua potenza fisica.

Chris Roberts, talento fuori categoria per la Lega2, guardia di spiccato talento offensivo e atletismo, realizza 16 punti a partita con il 38% dalla lunga distanza. Il centro Dane Di Liegro 13 punti e oltre 10 rimbalzi a partita è affiancato dall’atletico Mattia Udom, che all’andata fece molto male a Rieti con le conclusioni dall’arco, atletica ala da 8,8 punti e 6 rimbalzi a partita. L’ala piccola titolare è il capitano Alex Ranuzzi, quasi 9 punti a partita per lui, mentre dalla panchina escono il play Stefano Borsato,  e giovani interessanti come Cucci, Bucarelli e Cacace, molto utili per consentire rotazioni con i titolari senza che la squadra ne risenta tanto.

Nella gara di andata i ragazzi di coach Luciano Nunzi persero di un punto con palla in mano nell’ultima azione e quella è una delle partite su cui c’è maggior rammarico in casa amarantoceleste, occasionissima per riscattarsi domani sera.

Intanto Roma ha perso con Trapani (82-83)  e, per quello che conta, vincendo contro Siena, la Nps si porterebbe a -2 dai giallorossi.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email