Basket A2: Reggio ok a Biella, Npc costretta a vincere mercoledì contro Siena

(di Roberto Pentuzzi) L’anticipo di ieri pomeriggio aveva destato parecchie preoccupazioni ai tifosi reatini, la domenica in cui Rieti era alla finestra a guardare le avversarie era cominciata malissimo con Reggio Calabria che ha espugnato il palazzetto di Biella di un punto al fil di sirena. Risultato di 78 a 79 per i calabresi che hanno dimostrato davanti alle telecamere di Sky di essere una squadra tutt’altro che di bassa classifica, Biella ha condotto per quasi tutto il match, ma nei minuti finali ha ceduto ad una straordinaria prova di uno scatenato Adegoboye, che ha realizzato 18 punti negli ultimi 12 minuti, avendo la meglio sul fortissimo Ferguson. Questo porta la Viola a 22 punti in classifica, cioè due sopra Rieti.

Le notizie positive sono giunte da Agropoli dove , pur realizzando 90 punti, ha perso con i campani per 95 90 e da Ferentino che ha vinto il derby con Latina 92 a 74.

Omegna quindi rimane a 18, Latina a 24, essendo la Npc a 20 punti, ha la grande possibilità mercoledì sera contro Siena di battere la blasonata avversaria, con obiettivo di riagganciare Reggio Calabria, staccare di 4 Omegna e riavvicinarsi a meno 2 da Latina, con scontri diretti a favore.

Questa sera Roma (24), giocherà in casa con Trapani. Alla luce di questi risultati sarà davvero importantissimo il successo al Palasojourner contro la Mens Sana tra poco più di 48 ore, serata amarantoceleste.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email