Boldrini al Flavio: “La Costituzione è il nostro faro” / La telefonata con Gian Piero Marroni

Una lezione sui valori della Costituzione. Gli studenti reatini hanno ascoltato al teatro Flavio Vespasiano le parole della presidente della Camera Laura Boldrini: “La nostra Costituzione è una delle più belle e complete del mondo, deve essere una bussola, un faro che ci accompagni nel vivere quotidiano. Noi istituzioni la dobbiamo tradurre in atti concreti”, questo uno dei passaggi. E proprio all’ingresso del Flavio sono state distribuite copie della Costituzione.

Boldrini ha anche rivelato di aver telefonato al presidente del Consiglio comunale Gian Piero Marroni, ancora ricoverato al De Lellis dopo il malore di martedì e regista della visita istituzionale a Rieti della terza carica dello Stato: “Gli faccio i miei auguri, l’ho sentito al telefono e mi sembra stia recuperando in fretta – ha detto la Boldrini – Questa città ha bisogno della sua azione”.

La presidente della Camera sta affrontando anche tematiche a lei care come quella dei diritti delle donne e ha ricordato la parlamentare reatina Elettra Pollastrini: “Incuriositevi, cercate di capire chi fosse, soprattutto in un periodo in cui gli esempi femminili non sono nella sostanza ma nella forma”. E sul caso Regeni: “L’Egitto ci dà ogni giorno una versione diversa – ha dichiarato – Non possiamo fare sconti, dobbiamo sapere la verità”.

Foto: RietiLife ©  

Print Friendly, PDF & Email