È il giorno del derby che vale una stagione: Viterbese-Rieti alle 15 / Live su RietiLife

(di Christian Diociaiuti) Un derby che vale tutta la stagione. Il Rieti va a Viterbo per sfidare la capolista: le due squadre sono divise da quattro punti (59 Viterbese, 55 Rieti) e la gara si preannuncia combattuta. Circa un centinaio i tifosi reatini che si recheranno al Rocchi per assistere alla partita: chiunque si sarà a Viterbo ha il biglietto acquistato a Rieti. Impossibile, infatti, comprarlo allo stadio di Viterbo. Da Rieti partirà un pullman organizzato dagli ultras e alcune automobili: appuntamento al piazzale dello stadio nella tarda mattinata.

Sul fronte sportivo ieri rifinitura per entrambe le squadre: quella di Paris e quella di Nofri non hanno squalificati. Il Rieti dovrebbe schierarsi 4-3-3 (davanti Marcheggiani fiancheggiato da Cardarelli e Cericola), la Viterbese 4-3-1-2 (Invernizzi e Bernardo davanti). Il Rieti è partito ieri pomeriggio per un mini-ritiro nel viterbese.

Nella città dei papi c’è fermento e nonostante il giorno infrasettimanale la cornice di pubblico dovrebbe essere buona. Torna, dunque, un derby che si è acceso recentemente ma che si perde nel passato passando per il basket. All’andata in questa stagione fu solo 0-0; pende su questo confronto anche l’ultimo match in Eccellenza, in cui la spuntò sempre la Viterbese.

Viterbese-Rieti è un recupero del 20 marzo (qui la classifica e le giornate mancanti, il 6 aprile Cynthia-Muravera). Arbitra Meraviglia di Pistoia, assistenti Micaroni di Pescara e Basile di Chieti.

RietiLife seguirà la gara aggiornando i suoi lettori sul sito e di conseguenza sui social. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email