FOTO – Real Rieti, primo posto provvisorio ma occasione sprecata: 3-3

Termina con il risultato di 3-3 la sfida della 23sima giornata di campionato tra Real Rieti e Acqua & Sapone. Un punto a testa e qualche rimpianto, soprattutto per un Real che paga a caro prezzo qualche errore individuale. Gli amarantocelesti, privi di Zanchetta, giocano una partita gagliarda, portandosi in vantaggio con Maluko nel primo tempo.

E’ il secondo gol consecutivo in campionato del pivot amarantoceleste a mandare le squadre al riposo sul parziale di 1-0. In avvio di ripresa Cesaroni sfrutta una disattenzione difensiva del Real per realizzare il gol del pareggio. La partita è equilibrata, giocata con grande intensità da entrambe le squadre. A metà del secondo tempo è una conclusione da fuori di Corsini a bucare Mammarella, riportando il Real avanti 2-1.

Il match continua a vivere di continui ribaltamenti di fronte. Proprio su una azione di contropiede l’Acqua & Sapone trova il punto del pareggio: Sidney recupera palla e si invola verso la porta difesa da Jhons, bucandolo con un preciso tiro di punta. I segnali, quando ci avviciniamo alla fine del match sono chiari: entrambe le squadre vogliono i tre punti. Un errore di Jhons costa caro al Real, che viene punito da Jonas. Ora gli ospiti sono avanti 2-3.

Il Real non ci sta, inserisce il portiere di movimento e attacca a testa bassa. E’ capitan Jeffe, schierato proprio da portiere di movimento, a servire un assist delizioso ad Hector. che fa esplodere il PalaMalfatti. Due minuti dal termine e tutto in equilibrio. Mister Patriarca non si accontenta, tiene il portiere di movimento, ed una straordinaria parata di Mammarella su Maluko evita agli uomini di Massimiliano Bellarte la sconfitta.

Finisce 3-3 con qualche rimpianto, vista la contemporanea sconfitta del Pescara contro la Luparense al PalaRigopiano. Il Real con questo punto aggancia proprio Pescara e Asti al primo posto a quota 37 con tre partite ancora da giocare. Prima della gara toccante minuto di raccoglimento per ricordare le ragazze italiane tragicamente morte in Spagna, ma anche un lungo ed affettuoso applauso per Andrea Milardi, scomparso tragicamente ieri e che il Real ha voluto ricordare giocando con il lutto al braccio.

IL TABELLINO

REAL RIETI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-3 (1-0 p.t.)
REAL RIETI: Guennounna, Ghiotti, Corsini, Saul, Hector, Stefanoni, Esposito, Romano, Jeffe, Maluko, Rafinha, Micoli. All. Patriarca

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Murilo, Coco Schmitt, Sidney, Jonas, Burrito, Rucco, Mimi, Cesaroni, Schiochet, Mambella, Montefalcone. All. Bellarte

MARCATORI: 12’11’’ p.t. Maluko (R), 0’12’’ s.t. Cesaroni (A), 5’08’’ Corsini (R), 11’59’’ Sidney (A), 16’10’’ Jonas (A), 18’36’’ Hector (R)

AMMONITI: Mimi (A), Sidney (A), Rafinha (R), Coco Schmitt (A), Saul (R), Jeffe (R)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Nicola Zanna (Ferrara) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email