Volley, Officine56 vuole vincere con l’Olimpia Roma. Grimaldi: “Serve il sostegno del pubblico”

Sfida all’ultimo punto. In scena domani alle ore 18 al Palacordoni andrà la partita che potrebbe risolvere gran parte dei problemi della officine56 Fortitudo Città di Rieti, la squadra reatina condotta da Andrea Broccoletti oggi spiaggiata a 25 punti.

Di fronte ci sarà l’Acqua e Sapone Olimpia Roma di Simonetta Avalle con il suo gruppo di ragazze cresciute nel Casal de’ Pazzi, miglior vivaio laziale e adesso a 26 punti. Un solo punto si distanza in classifica generale che però può cambiare le sorti di una stagione. Lo sanno bene entrambe le squadre e soprattutto entrambe le società che attendono con ansia il fischio d’inizio per capire se chi delle due la settimana di pasqua potrà tirare un sospiro di sollievo.

Lo sa bene la Fortitudo che giunge alla partita di domani ricompattata e con la velleità di poter giocare la sua partita di fronte al caloroso pubblico reatino. Infatti sembra essere rientrata a pieno regime Valentina De Santis che dovrà domani rimettersi al suo posto di centrale in coppia con Nicole Pentuzzi. Meno bene Camilla Izzi che si è allenata poco questa settimana per un’influenza quindi di banda è pressoché scontato che andranno Lunardi con un nodo da sciogliere tra Garganese e Fornari.

Opposto a pieno titolo Francesca Imprescia mentre Isolani resterà in regia con la solita Di Virgilio nel ruolo di libero. “C’è molto fermento – dichiara il direttore sportivo Riccardo Grimaldi -Noi vogliamo vincere questa partita per respirare un po’ visto che da qui alla fine abbiamo sette finali. Il clima è positivo. Abbiamo perso molte partite per episodi e questo se da una parte è indice di sfortuna dall’altra ci descrive che la squadra sta bene e gioca con tutti. Ci aspettiamo un bel pubblico visto che abbiamo aperto i cancelli agli studenti fino a 18 anni e verrà premiata durante la gara la nostra under 16 reduce dalla vittoria del campionato di categoria.” Appuntamento domani , sabato 19 Marzo, alle18 al Palacordoni. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email