CATTANI: “NUNZI CONFERMATO, CERCHIAMO UN AMERICANO” / FELICIANGELI, NO FRATTURE

(di Roberto Pentuzzi) La pesante sconfitta di Barcellona, oltre a creare evidenti problemi alla classifica della Npc, ha generato molto malumore tra i tifosi e delusione in tutto l’ambiente della società reatina. In verità si sono creati diversi dubbi che necessitano chiarimenti.

“Il capitano è e rimane Picchio Feliciangeli, l’allenatore era, è e rimane Luciano Nunzi – chiarisce perentorio  il presidente Peppe Cattani – mi sono confrontato con il coach, che si è messo sul banco degli imputati, ma sulla conduzione tecnica non ci sono dubbi che otterremo la salvezza con lo stesso tecnico che ci ha preso in bassa classifica in serie B2 e ci ha portato in serie A, tanto per ricordarlo a qualcuno. Un allenatore non si può giudicare solo su una decisione presa o non presa la domenica, ma sul lavoro che svolge in tutta la settimana “.

“Piuttosto andremo alla ricerca di un americano più forte di quelli che abbiamo – prosegue  il presidente – magari tenendo a disposizione anche quelli che abbiamo, per raggiungere la salvezza prima possibile, in modo da programmare e discutere, con chi di dovere, quale futuro debba avere questa squadra. I play out allontanerebbero questa mia programmazione”.

Il presidente si è fatto chiarire dal capitano anche il dubbio se la squadra fosse realmente con il coach ed arrivata anche questa conferma. “Sul potenziale rinforzo di un americano – dice coach Nunzi – dovremmo avere la reale conferma che possa farci svoltare, ma è una ricerca tutt’altro che facile. Ho avuto un duro confronto con la squadra, ma fatto questo, credo che serva dimenticare in fretta la brutta figura di Barcellona e aumentare di giorno in giorno la concentrazione per il match decisivo di domenica contro Omegna”.

Buone notizie, intanto, arrivano dagli ultimi accertamenti diagnostici sul polso del capitano della Npc  Picchio Feliciangeli. La risonanza magnetica  effettuata questa mattina presso l’ospedale di Rieti non ha evidenziato fratture a carico dello scafoide della mano sinistra, ma solo la presenza di un forte trauma contusivo. Da oggi il capitano riprenderà ad allenarsi con il preparatore atletico ed effettuerà tutte le cure del caso, nella speranza di poterlo riavere in campo già domenica per la partita contro Omegna. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email